
Il nuovo prodotto targato Duracell non è altro che un caricabatterie portatile, in grado di caricare due dispositivi USB compatibili, contemporaneamente. Un oggetto pensato per venire incontro alle esigenze della vita quotidiana.
Dalle fotocamere, agli smartphone, dai lettori musicali ai tablet, il caricabatterie USb Duracell è un ottimo strumento per non rimanere mai senza carica.
Una volta collegato alla presa di corrente, il caricatore è in grado, in circa 4 ore, di assimilare energia sufficiente per poter dare autonomia a uno smartphone (ad esempio iPhone 4 o Nokia N97) per circa 5 ore, dato che ovviamente varia in funzione del tipo di utilizzo che si fa del dispositivo. Il caricatore è in grado quindi di funzionare sia collegato alla presa della corrente, sia grazie alla sua carica immagazzinata.
Per preservarne l’autonomia il caricatore si spegne non appena raggiunge il massimo livello di carica oppure non appena di stacca il cavo Usb cui è collegato un dispositivo; inoltre è possibile ricaricare smartphone o tablet o altri dispositivi anche durante il processo di carica (ovvero quando collegato alla presa di corrente).
Le dimensioni del caricabatterie sono davvero piccole: circa 10 x 5,5 x 1,5 cm. Sul dorso è presente un indicatore che si illumina indicandoci il livello della carica residua.
Il prodotto Duracell è venduto nei negozi a partire da 29.20€, ma il prezzo varia a seconda dei rivenditori.
Secondo me è un buon prodotto anche se ultimamente la Duracell ha un po toppato con le ultime batterie ricaricabili.
Nessun commento:
Posta un commento